Dalle pagine del Giornale del Turismo, Valentina Maresca illustra un Paese che, seppur geograficamente lontano, è nei fatti contiguo: molto diversamente da quando, nel 1988, CHINASIA TOUR OPERATOR ha iniziato la sua attività.
Da allora non c’è giorno in cui non si parli o non ci si imbatta nella Cina.
L’esperienza e la passione dell’operatore Chinasia, hanno permesso di perfezionare gli itinerari che ogni anno vengono illustrati in un corposo catalogo monografico.
I percorsi proposti combinano aspetti monumentali ed archeologici, religiosi e paesaggistici in un contesto nel quale antico e contemporaneo convivono in un buon equilibrio fra l’imponenza della Cina proibita e gli incantati giardini di Suzhou, i sorprendenti santuari rupestri dell’Asia Centrale, l’avveniristico ” skyline” di Shanghai e Hong Kong.
L’impegno di Chinasia è stato suggellato dall’assegnazione del premio Unisco quale riconoscimento per l’attenta selezione dei luoghi visitati nei tour di Chinasia molti dei quali, come la Grande Muraglia, sono posti sotto la tutela dell’organismo internazionale.
OBIETTIVO DELL’OPERATORE
Giancarlo Monaco, amministratore unico di Chinasia Tour operator, presente alla BMT e che gli allievi del Polo Ticket hanno avuto l’onore di intervistare , si dice fiducioso nella ripresa sperando che quest’anno si ritorni ai livelli di pre-crisi riuscendo a realizzare un incremento di vendite del 20% rispetto al 2010.
Analizzando l’utenza si può constatare che chi opta per la Cina ha un profilo particolare: agli inizi degli anni ’80 coloro che vi si dirigevano erano culturalmente e politicamente motivati : oggi è un curioso che si accosta ad una realtà di cui si sente parlare sempre più spesso.
Un’informazione molto interessante conclude l’intervista di Giancarlo Monaco : per le agenzie sta per partire la nuova edizione del corso e-learning “ Cina da specialisti” la cui finalità è quella di acquisire sempre nuovi agenti di viaggi alla conoscenza del prodotto Cina attraverso una serie di passaggi che li rendano specialisti della destinazione, come testimonierà un attestato rilasciato alla fine del corso.